Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Affittare Immobili -Inquilini Morosi

                                                                                                     Affittare Immobili
















Sento spesso persone che “svendono “ i propri appartamenti perché non ne possono più di resistere alle paghe degli Affitti.



E’ vero.

Ci sono molti inquilini che per pagarti ti fanno letteralmente soffrire, li devi rincorrere, telefonare a giorni alterni, assecondarli..

Ma non sempre e’ così.

Vi sono anche inquilini che pagano puntualmente senza farsi neppure sentire una sola volta nell’arco di un’anno.

Costoro sono gli Inquilini Doc!

Ve ne sono pochini in giro, ma se cercate bene li troverete sicuramente.

Il Destino di chi affitta un’immobile non e’ uguale per tutti, ma questa piaga sta contagiando molti, e tanti potenziali acquirenti si lasciano spaventare da possibili investimenti in immobili da riaffittare in quanto hanno sentito che il cugino. La suocera, l’amico dell’amico ha avuto un’ inquilino moroso..



Alzi la mano chi ha avuto un’ inquilino moroso …

Ho sollevato due mani …



In tutti i Business vi sono pregi e difetti.

Se hai un’attività in proprio o pensi di aprirne una ti capiterà di trovare clienti difficili, che ti pagheranno in ritardo, qualcuno addirittura non ti pagherà, ma non per questo devi rinunciare a trovarti il tuo posticino nel Business!



Per quanto concerne gli inquilini, il primo passo da fare e’ contattare un’ottima agenzia e questo potrai farlo soltanto dopo averne visionate alcune.

Ti sembrerà inizialmente che coloro che “corrono” siano gli agenti migliori, ma come si suole dire ( e te lo dico per esperienza Vissuta) i migliori sono coloro che sanno attendere.

Probabilmente impiegheranno qualche tempo in più per Affittare il tuo Immobile, ma saranno indubbiamente in grado di trovare un’ ottimo inquilino.

L’Agente che sa attendere non e’ colui che non si sforza ma colui che riesce a depurare la folta schiera di “ già eletti inquilini morosi”.



Credimi. Coloro che sono abituati a non pagare l’affitto sono una schiera ben preparata e collaudata.

Sanno come presentarsi, cosa dire, persino la loro fisiologia e’ impeccabile!



I bravi Agenti immobiliari li conoscono e li scartano a priori.

Per coloro invece che rientrano nella schiera dei bravi inquilini vi sono

Successivamente alcuni oneri da anticipare.

Un mese di anticipo e due per eventuali danni causati all’immobile durante le propria permanenza.

Ora si e’ arrivati anche ad altre strategie quali l’assicurazione sul Canone oppure la fideiussione Bancaria (indubbiamente la più utilizzata)



Se il vostro inquilino si oppone oppure non ha il denaro per adempiere a questi costi, non e’ affare vostro. Chiudete la trattativa e passate oltre.



Probabilmente potreste farvi intenerire dalla sua storia, dal suo passato, ma credetemi spesso costoro non sono riuscite ad impegnarsi per migliorare la propria situazione “precaria” e troppo spesso non fanno nulla per migliorarla.



Se non ci sono “Garanzie” passate oltre!



Parole dure?

Provate a ritrovarvi a girare per tribunali per 10 mesi, con inquilini morosi che non solo non vi pagano ma che ve li ritrovate anche dinnanzi al bar al mattino a fare colazione mentre voi ci recate al lavoro…



Non e’ molto piacevole …