Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Intonaco...quando non occorre demolire



se hai appena acquistato una casa oppure hai intenzione di acquistarne controlla per bene se l'intonaco e' da rifare oppure no.

per verificare se l'intonaco e' ammalorato puoi ticchettare il muro con le nocche delle mani, se si ode un suono vuoto significa che il vecchio intonaco e' da sostituire.

il prezzo dell'intonaco varia in base alla tipologia di prodotto ( calce, Tradizionale, Deumidificante) per cui i costi potrebbero essere non omogenei.

se il muro e' umido e presenta efflorescenze saline

occorre utilizzare intonaci deumidificanti con rinzaffo antisale.

se invece il muro presenta soltanto irregolarità allora si potrebbe anche soltanto ripassare la parete con un'apposito prodotto.

effettuare una simile operazione vi farà risparmiare tempo nonchè denaro in quanto non occorrerà demolire l'intonaco ma semplicemente ripassarlo con un'altro prodotto.


questi prodotti possono risolvere molte problematiche quali irregolarità del muro, sfogliamento o mancanza di grana ( spesso i muri sono pieni di ex verniciature)

con questi prodotti (previo utilizzo di Fissativo a Rullo) si possono sistemare intere pareti interne senza dover demolire il vecchio intonaco.

e' ovvio che anche l'Artigiano farà la Differenza!

fatevi consigliare da Esperti del Settore e potrete risparmiare tantissimo Denaro!


Impresa Edile Bovi Giuseppe 338/3741967 Ravenna