Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

La cartella esattoriale notificata via posta non va pagata!



in questo blog parliamo di Immobili e pertanto vi posto anche questo articolo trovato in rete nel Blog  Pmi.it/blog , inerente le cartelle esattoriali inviate a molti cittadini.

Credo che l'informazione nei prossimi anni la farà da padrone e soltanto con quella potremo difenderci da leggi non sempre eque e solidali verso la popolazione.

Lo scambio di informazione tramite la rete diventerà un'arma da poter utilizzare per Sopravvivere in questa giungla di ingiustizie!


di Roberto Grementieri


La notifica di una cartella esattoriale se effettuata per posta direttamente dall’Agente della riscossione deve considerarsi inesistente.


Sono queste le conclusioni a cui è giunta la Commissione Tributaria di Lecce, la quale ha dichiarato l’illegittimità della notifica degli atti esattoriali effettuati a mezzo posta.



Tale modalità, infatti, se non effettuata da soggetti autorizzati dalla legge non produce effetti nei confronti del contribuente; in altre parole è come se l’ingiunzione di pagamento non fosse stata mai emessa.



Secondo un precedente orientamento, invece, il potere della notifica dell’Agente della riscossione era da ricondurre nell’art. 26, comma 2, del d.p.r. 602/73, il quale stabilisce che “la notifica può essere eseguita anche mediante invio di raccomandata con avviso di ricevimento”.



Il Collegio pugliese ha ritenuto che tale norma debba essere interpretata analizzando l’intero contesto normativo: il comma 1 dell’art. 26 elenca, in modo tassativo, gli unici soggetti legittimati alla notifica della cartella, ossia: gli ufficiali della riscossione; messi comunali; gli agenti della polizia municipale; altri soggetti sempre opportunamente autorizzati dal Concessionario.



Alla luce di quanto detto, quindi, solo questi soggetti possono notificare a mano o a mezzo posta gli atti del Concessionario. Al di fuori di questi casi, tutte le notifiche per posta effettuate direttamente dal concessionario sono da considerarsi inesistenti.



Se tale interpretazione verrà confermata da ulteriore Giurisprudenza le cartelle notificate direttamente dall’Agente della riscossione (e pertanto inesistenti) potranno essere oggetto di opposizione anche se i termini di legge sono decorsi e le successive attività di riscossione (iscrizione ipoteca, ect.) saranno prive di efficacia.



Credere in se stessi

un'ottimo sistema per avvicendarsi in qualsiasi business e' 
Credere in se stessi.

Nessun' altro potrà farlo per voi.
sarete voi e soltanto voi a gettare le basi in questo difficile percorso.

Davvero!

e' il percorso piu' complicato che ci sia.
qualsiasi Business in se e' semplice... a volte quasi ridicolo..

 se ci servono informazioni..basta andarle a cercare.

Se ci serve Know how (Sapere) ci sono infinite persone disposte ad aiutarci

...spesso anche gratis..

Ci occorre denaro?

un'infinità di persone sono invogliate ad investire sempreche' abbiate un'ottimo Business e siate persone credibili!!

ma quello che spesso manca e nessuno puo' vendercelo...e il credere in noi stessi!

Se partiamo sapendo di sbagliare...

Sbaglieremo!!

Vero come la notte che segue il giorno!

ma se partiamo credendo in noi stessi tutto il resto verrà da se.
Spesso ci lasciamo andare a pensieri negativi, vuoi per l'avvicendarsi di situazioni esterne sfavorevoli, vuoi per un nostro periodo difficile e il nostro sogno, i nostri obiettivi lasciano il posto allo sconforto..

Passa il tempo e dopo qualche mese ritorniamo in carreggiata occupandoci dei nostri obiettivi.

ma il tempo perso non si recupera...

Allora meglio non farsi prendere dallo sconforto ed allenarsi a credere in noi stessi.

ho trovato alcuni video che mi motivano a credere in me e a non lamentarmi eccessivamente.

li utilizzo per me e spero siano utili anche per voi!