Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Lavoro Cercasi

Lavoro Cercasi...ma per brevi Periodi..


chi si ricorda questo prodotto ?
si chiama Scansafatiche ed il nome la dice tutta.

colei di cui ti voglio parlare oggi e' Laura.

Laura e' una giovane 23 enne che dopo tanti sacrifici alla ricerca di un posto l'ha trovato in un'impresa di Pulizie.

una piccola impresa che l'ha assunta a tempo determinato per diversi mesi.
L' impresa e' di quelle a conduzione familiare con due socie e cinque dipendenti.
Una piccola Famiglia.

dopo svariate ricerche e' riuscita a trovare un'impiego e la sua famiglia di modeste origini ne ha tratto un grosso vantaggio.

a distanza di diversi mesi alla scadenza del contratto una delle due Socie l'ha chiamata in Ufficio per comunicarle l'assunzione a tempo indeterminato.

Credo che qualsiasi persona al suo posto avrebbe fatto i salti di gioia, invece Laura ha declinato la nuova offerta, adducendo alla sua possibile richiesta di Disoccupazione (avendo raggiunto le giornate per chiederla) il suo diniego..


e tu avevi bisogno di lavorare??

questa storia l'ho ascoltata di persona da una delle Socie della Ditta e mi ha lasciato a bocca aperta.
ci sono persone che non intraprenderanno mai il cammino verso un miglioramento per il semplice motivo di essere svogliate e approfittatrici.

in un periodo di forte crisi in cui in molti cercano un'occupazione sentire queste storie da un senso di rabbia non indifferente.
sono anch'io del parere che un lavoro di Pulizie possa essere duro e magari con orari non propriamente comodi, ma se la persona in merito non ha ancora la forza di fare altro per mancanza di capacità o semplicemente perchè non e' ancora arrivato il momento, sono certo che debba impegnarsi sul proprio lavoro e percorrere quello che Napoleon Hill definisce il Miglio in piu'.

Percorrere un Miglio in piu'

Percorrere un miglio in piu' significa impegnarsi per qualcosa ancor prima di averne ricevuto un compenso.
anche questo Blog in cui scrivo necessita di un miglio in piu'.

Trasferire le proprie idee, le proprie esperienze e condividerle significa percorrere un miglio in piu'.


Nella normale routine quotidiana di un lavoro dipendente percorrere un miglio in piu' significa incentivarsi per migliorare in proprio lavoro, i rapporti con i colleghi nonchè con i clienti della propria azienda.

Riuscire a dare qualcosa in piu' prima di ricevere ci mette in condizione di essere a credito con l'universo come spesso menziona Napoleon hill e sono assolutamente daccordo con questo passaggio.


Meglio Disoccupati ma Pagati 

Laura ha  deciso di trascorrere un po' di tempo da disoccupata "approfittando" di un privilegio che dovrebbe aiutare persone in difficoltà, ma allo stesso tempo si e' creata un'aurea negativa attorno.
non credo che le datrici di lavoro potranno farle una gran pubblicità.

Probabilmente troverà lavoro nuovamente ma se non deciderà di cambiare la propria mentalità potrebbe raggiungere la stessa posizione di Nicola.

spesso si parla di Ricchezza , ma la ricchezza e' anche creare Rapporti stabili e duraturi con le persone.

Altre dipendenti avrebbero pensato di incrementare il proprio lavoro e cercare in un secondo momento di  divenire una socia e non piu' una dipendete, ma così non e' stato per Laura.

Al mondo vi sono Ricchi e Poveri , ma spesso non si misurano con la Ricchezza accumulata piuttosto con l'intelligenza che sono riusciti a generare.