Mini-Corso Gratuito a Puntate: "Investire in Immobili"

Investimenti Immobiliari . immobili da Rivendere


un immobile da rivendere e' un oggetto che deve essere immesso sul mercato e darci un guadagno nel breve/medio periodo.

ma in questi periodi le vendite degli immobili si sono sempre più rarefatte e per chi ha immobili da vendere il cammino si fa sempre più arduo.

Non c'e' Speranza?

la speranza e' l'ultima a morire ma se sei tra coloro che hanno acquistato sul picco dei prezzi senza farti consigliare da qualcuno con un po' di esperienza credo che il gioco sia veramente duro.

la mancanza di liquidità da parte dei privati nonché il mancato accesso al credito bancario ha quasi bloccato le vendite immobiliari anche se non tutto si e' completamente bloccato.

ora acquistano coloro che hanno denaro da spendere senza dover by passare dalle banche.

soprattutto in questi momenti chi ha liquidità sta cercando l'affare della vita , anche perché la Crisi non potrà durare in eterno e chi e' Affarista per natura sa che in questi momenti di affari se ne trovano a bizzeffe, ma occorre essere cauti e ben preparati.

se non hai letto IloveImmobili probabilmente potresti incappare in immobili che a prima vista potrebbero sembrarti dei veri affari ma che poi si riveleranno dei Flop!!

la preparazione sta alla base di tutto.


Come visionare un immobile da rivendere?

fatti qualche domanda!


lo cerco nuovo?
voglio ristrutturarlo?
voglio restaurarlo da cima a fondo?

che budget ho?

fatte queste primissime domande avrai indubbiamente tolto dal campo qualche immobile in piu' che non dovrai visitare.

in queste fasi ti sconsiglio di acquistare lotti di terreno in quanto i costi per costruire sarebbero enormi, e ti sconsiglio anche immobili troppo grandi in quanto la spesa di ritrutturazione la farebbe da padrone.


cerca immobili medio piccoli con piccoli lavori da effettuare e poi stabilisci il budget per la ristrutturazione.

nel prossimo articolo parleremo dei costi inerenti a piccole ristrutturazioni e come risparmiare qualche decina di migliaia di euro in ritrutturazioni!!


Risparmiare 10000 euro in Ristrutturazioni!!!